noi io e mael.jpg

Educazione ed Addestramento

Esperienza Professionale ed altamente qualificata e certificata a garanzia della nostra serietà.  ISTRUTTORI CINOFILI E DOCENTI FORMATORI con esperienza di studi e di  pratica sono qui per aiutarti.

Con i miei tanti anni di esperienza alle spalle ed i miei numerosi clienti, puoi avere la sicurezza che il tuo animale domestico riceverà l'attenzione di cui ha bisogno.

Questo è uno dei miei servizi più popolari, quindi assicurati di prenotare per tempo!


Contattami
Vizsla Dogs

Qualche informazione su di me

Amo gli animali da sempre e prendermi cura di loro è la mia passione.

Ho fondato il  Centro cinofilo Silverdog asd in località Martellago in provincia di Venezia, dopo moltissime  esperienze di formazione e preparazione tecnica di studi e di pratica inoltre è da tutta la vita che mi prendo cura degli animali. Che si tratti di educare  il tuo cane, di addestrarlo ad una disciplina sportiva, io ed  i nostri Istruttori daranno  sempre un servizio professionale e sicuro.

Il nostro  METODO  è quello che viene riduttivamente definito il metodo gentilistico,  ma che  in realtà e’ molto di piu’  e’  un vero e proprio metodo  con approccio cognitivo relazionale !

Approccio cognitivo relazionale vuol dire vivere insieme ad un cane riconoscendogli una vita interiore e un'identità,unica e speciale e  considerandolo non piu’ uno strumento, ma un individuo pensante, con una complessità cognitiva ed emozionale.

Educare il cane con una visione cognitiva-relazionale  ci consente di entrare in sintonia con lui e di migliorare notevolmente la qualità della nostra vita insieme; il nostro beniamino diventa un vero compagno di vita, felice e sicuro di sé, con cui condividere la quotidianità, le attività, le vacanze, considerandone e rispettandone sempre le inclinazioni e caratteristiche individuali. 

Nel processo educativo; il cane viene così allontanato sempre più dalla strumentalizzazione a cui per moltissimi anni, spesso è stato sottoposto per soddisfare ambizioni ed esigenze umane, sempre predominanti sul cane, accantonando il suo benessere e la relazione con lui.

Scopri di più